Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Mercatini delle Pulci

Comprare nei Mercatini delle Pulci

Sono nati alla fine dell'Ottocento in Francia prendendo il nome dai temibili insetti, ma oggi i mercatini delle pulci appaiono lontani anni luce dai materassi e dai tappeti pieni di polvere. Potremmo pensare a mercatini celebri in tutto il mondo come quelli di Portobello Road a Londra o quelli parigini di Saint-Ouen, i più antichi e vasti d'Europa, o ancora ai tanti mercatini d'Italia con bancarelle sulle quali trovare ogni cosa si possa immaginare, dall'oggetto curioso al pezzo raro dimenticato per anni in soffitta. 

Il fascino del mercatino delle pulci risiede proprio nell'avventura della ricerca, nel piacere di scovare l'oggetto raro o prezioso, a cui fa seguito l'inevitabile contrattazione con il venditore, altra sfida che appassiona i frequentatori abituali dei mercatini. Per i collezionisti si tratta dell'Eden, un giardino di delizie e di tentazioni alle quali cedere con gioia, riempendo le borse degli oggetti più disparati e d'altronde comprando un pacco di vecchie buste per una ventina ci si può imbattere nel mitico francobollo dedicato a Benjamin Franklin del 1861 stimato 2 milioni e mezzo di euro, come accaduto tempo fa ad una pensionata tedesca. 

Fare shopping nei mercatini significa vivere un'esperienza completamente diversa dall'entrare in un negozio, un'esperienza che è diventata cool, complice la nuova visione dell'usato piacevolmente riscoperto da artisti, fashion stylist, ecologisti e persone oramai stanche di vedersi con indosso gli stessi abiti che portano amici e colleghi e di arredare le case con i soliti mobili e complementi.

Anche il risparmio è un aspetto da non sottovalutare e le possibilità di concludere ottimi affari sono tante, sia per quanto concerne l'antiquariato che gli oggetti di seconda mano svenduti dai proprietari, ma dalle grandi potenzialità di vivere una seconda vita se valorizzati sotto la giusta luce.

guidamercatini.com

I mercatini dell'usato, dell'antiquariato e modernariato, i mercatini di venditori per hobby e quelli delle pulci: modi diversi per fare affari, risparmiare e trovare pezzi unici da collezione.
Argomenti

Mercatini dell'Usato
Mercatini di Venditori Non Professionisti
Mercatini delle Pulci